Thursday, January 15, 2015

Hitch lui si che capisce le donne (2005).


Hitch, lui si che capisce le donne (2005)

Regia: Andy Tennant.
Sceneggiatura: Kevin Bisch.
Fotografia: Andrew Dunn.
Montaggio: Troy Takaki, Tracey Wadmore-Smith.
Scenografia: Ellen Christiansen.
Colonna Sonora: Susie Fenton, Omarion Grandberry.
Soggetto: Kevin Bisch.
Cast: Will Smith, Eva Mendes, Kevin James, Amber Valletta, Michael Rapaport.
Genere: Commedia, Romantico.
Durata: 115 min.
Anno e Provenienza: 2005 U.S.A..
Titolo Originale: Hitch.
Produzione: James Lassiter, Will Smith, Teddy Zee.
Distribuzione: TriStar Pictures, Overbrook Entertainment.
Incassi USA: 43.142.000.
Incassi ITA: 7.642.000.
Voto su 5: 4.

Trama: Alex Hitchens, meglio conosciuto come Hitch, fa per mestiere il rimorchiatore di donne. Aiuta uomini insicuri a conquistare la donna della loro vita con stratagemmi ormai consolidati nel tempo. Il suo ultimo cliente è Albert, simpaticone che vuole conquistare il cuore della ricca e celebre Allegra Cole. Hitch aiuterà in tutti i modi Albert a raggiungere lo scopo, ma lungo la strada si imbatte nella giornalista Sara decisa a svelare i segreti di Hitch a tutto il mondo. E così, quando pubblicherà un articolo al riguardo, Allegra decide di lasciare Albert (essendo ormai caduta tra le sue braccia) e Hitch dovrà fare i conti con Sara non solo a causa dell’articolo ma anche perché i due nel frattempo si sono innamorati.
Una buona commedia per tutta la famiglia da vedere stasera è proposto tra le varie  Guide Tv  del giorno per allietare una serata tra gag qualche volta scontate, qualche volta ben azzeccate. Il viso piacione e tenerone di Kevin James aiuta sicuramente a dare la giusta conformazione al film che si divide tra pura commedia e sdolcinato romanticismo. Il messaggio che vuole dare il film? Non spaventarsi nel dichiarare i propri sentimenti a qualcuno.

Tra i film dello stesso genere, Hitch ha battuto i precedenti record per il migliore incasso nel weekend di apertura negli USA.

No comments:

Post a Comment